ABOUT ITALIANI IN CARCERE ALL’ESTERO

About Italiani in carcere all’estero

About Italiani in carcere all’estero

Blog Article



Dopodiché sono stati rinchiusi nine mesi in una stanza di 30 metri quadrati con altri 24 detenuti, tra topi, scarafaggi e un buco per terra occur wc, sempre intasato. Hanno subito aggressioni, minacce coi coltelli e torture psicologiche» prosegue la mamma di Filippo. «Ora sono in un altro carcere e chiederemo il trasferimento in Italia, for each scontare la pena vicino a casa. Quindi faremo ricorso alla Corte europea dei diritti dell’uomo». I debiti per assistere i figli all’estero

I nostri connazionali in carcere fuori dall’Italia sono circa 2mila. Tra i casi più recenti c’è quello della 39enne milanese Ilaria Salis: si trova in carcere a Budapest da quasi un anno ed è accusata di aver aggredito because of estremisti di destra nella capitale ungherese.

Esecuzioni mobiliari ed immobiliari Lo Studio è affermato anche nell'location del recupero del credito occupandosene sino alla fase esecutiva del processo attraverso tutti i canali dell'esecuzione forzata. Per contatti: tel 0812110177

La Corte di Cassazione sceglie le Tabelle di Roma “a punto variabile” for every la liquidazione del risarcimento del danno da perdita o lesione del rapporto parentale

Purtroppo la difesa penale di un italiano all’estero è, spesso, una questione economica: lo stato italiano è praticamente assente: non mette (se non in casi rarissimi e praticamente impossibili a verificarsi) a disposizione soldi for every pagare la difesa degli italiani imprigionati all’estero, né mette a disposizione strutture atte comunque advertisement alleviare le sofferenze carcerarie degli italiani in prigione all’estero.

Se vuoi consulenza ed assistenza penale internazionale in materia di detenuti italiani all’estero, +393483610420, attivo h 24, oppure scrivici, per avere informazioni ed assistenza for every italiani arrestati all’estero.

Più bassa dunque l’incidenza della nazionalità comunitaria in Italia o Spagna dove la percentuale dei detenuti dell’space Ue rispetto al totale della popolazione detenuta straniera scende al twenty%.

È quindi la legge sull’immigrazione che incide direttamente sui tassi di detenzione. Ugualmente accade rispetto a quelle misure choice alla detenzione che si fondano su riferimenti abitativi regolari esterni all’istituto penitenziario. Il numero di concessioni nei confronti di detenuti stranieri non regolari è più basso in percentuale rispetto al numero di concessioni for every i detenuti autoctoni.

In Sud The united states sono incarcerati 494 italiani, la maggior parte dei quali in Brasile, Venezuela e For everyù, tutte nazioni ad altissimo tasso delinquenziale e con condizioni carcerarie al limite dell’umano.

Tra le altre cose, Nordio ha dichiarato che lo Stato italiano non chiederà alla giustizia ungherese di concedere gli arresti domiciliari a Salis, appear richiesto dal padre della detenuta, perché questo gesto sarebbe «un’interferenza» nella «sovranità della giurisdizione straniera». 

A riprova della sua formazione anche in campo amministrativo ha conseguito, dopo la laurea in giurisprudenza, un learn in pianificazione e read more gestione del territorio presso il FOR MEZ di Napoli, successivamente specializzandosi negli anni 80 presso il Politecnico di Milano.

assistenza in giudizio nelle controversie inerenti la compravendita internazionale di beni tra soggetti italiani e polacchi

Inoltre, Dublino è una città vivace e multiculturale, che offre una qualità della vita elevata e molte opportunità Italiani in carcere all’estero for every la crescita professionale. Gli avvocati internazionali a Dublino possono beneficiare di un ambiente di lavoro stimolante e di una rete di professionisti legali di alto livello.

Anche, advertisement ogni buon conto, nella nostra cara e vecchia Europa, dove si concentra la stragrande maggioranza degli italiani detenuti all’estero, si rilevano check here condizioni di detenzione molto serious nelle carceri del Portogallo, dove viene denunziato l’abuso del Taser.

Report this page